A tutto il Personale del Conservatorio
Oggetto: Accertamento ottemperanza ad obbligo vaccinale (DL 7 gennaio 2022, n. 1)
L’obbligo vaccinale è assolto a completamento del ciclo primario di vaccinazione (2 dosi) o dopo la guarigione. In entrambi i casi, la verifica avviene con la app Verifica C19 in funzione “Verifica rafforzata” (vaccinazione o guarigione) o con altri sistemi informatizzati messi a disposizione dal Ministero (art. 4-ter, comma 3) da parte di personale formato e autorizzato.
Chi sarà presente in sede esibirà il c.d. green pass rafforzato all’ingresso.
Chi non possiede il green pass rafforzato, non potrà accedere al posto di lavoro né svolgere attività lavorativa e dovrà darne immediata comunicazione al Direttore tramite e-mail: direttore@conservatoriocosenza.it
Chi non è presente in sede, è invitato a fornire evidenza di assolvimento del predetto obbligo entro il 15 febbraio, ai sensi dell’art. 4-ter, comma 3, del decreto-legge n. 44/2021, convertito in Legge n. 76/2021, come modificato e integrato dal decreto-legge 1/2022, che autorizza il Direttore all’acquisizione della documentazione e al trattamento dei dati.
Chi è in possesso di un certificato di esenzione o di differimento della vaccinazione, rilasciato conformemente a quanto disposto dal Ministero della Sanità, dovrà trasmetterlo al Direttore tramite e-mail: direttore@conservatoriocosenza.it per le verifiche del caso e per l’adozione di quanto necessario alla tutela della sua salute, oltre che quella delle persone con cui può venire in contatto. Le misure preventive, adottate caso per caso, saranno successivamente comunicate agli interessati.
In assenza di risposta entro il 15 febbraio p.v., così come previsto dal citato art. 4-ter, comma 3, sarà disposta la sospensione dal servizio con decorrenza dal 1° febbraio 2022 fino al 15 giugno p.v., salvo rientro anticipato al verificarsi delle condizioni previste (vaccinazione o guarigione).
Rimango a disposizione per chiarimenti per questioni non già specificate nella circolare sopra menzionata.
Confido nella massima collaborazione e saluto cordialmente
Il Direttore
M° Francesco Perri